VIA LARGA 9 | MILANO | T. 02 87399111 - 02 87399112

La storia di Laboratorio Milano
Specialità
Prelievi a domicilio
Nutrizione
Gastropanel

 

ACCESSO REFERTI ON LINE

DAVIDE SMARRELLI

SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

CAPO SEZIONE OPERATIVA CHIRURGIA DELLA MANO ISTITUTO CLINICO HUMANITAS

 

CURRICULUM PROFESSIONALE

Davide Smarrelli è nato a Trieste il 22aprile 1971, ove ha conseguito la maturità classica e la laurea in Medicina e Chirurgia.

Abilitato nel 1997 alla professione di medico chirurgo presso l’Università degli Studi di Bologna, si è specializzato nel 2002 in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Trieste, lavorando presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore degli Ospedali Riuniti di Trieste, con periodi di attività clinica presso gli ospedali di Brunico e Cortina.

Dal 2003 al 2007 ha lavorato come assistente presso l’Unità Operativa di Chirurgia della Mano dell’IRCCS Humanitas di Milano; dal 2007 sino al febbraio 2011 come aiuto, ove è stato referente clinico per l’area delle urgenze di traumatologia della mano e microchirurgia, sotto il coordinamento interregionale (CUMI)

Dal 8 marzo 2011 è Responsabile della Unità Operativa Funzionale di Chirurgia della Mano di Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Ha avuto esperienze lavorative al Chelmsford Hospital di Londra, alla Hand Clinic di Windsor, al Sahlgrenska Academy di Goteborg .

Ha partecipato e partecipa attivamente a numerosi corsi di specializzazione all’estero e in Italia.

E' stato consulente dell’unita di chirurgia generale ad orientamento oncologico sezione di chirurgia dei sarcomi dell’IRCCS Humanitas di Milano , per la gestione della chirurgia ricostruttiva

Ha eseguito circa 9500 interventi di cui circa 6500 come primo operatore.

L’attività chirurgica comprende la traumatologia della mano e del polso, anche con esecuzione di diversi reimpianti dei vari segmenti dell’arto superiore, la microchirurgia, la chirurgia plastica ricostruttiva, la chirurgia elettiva di polso e mano, la chirurgia del sistema nervoso periferico, l’artroscopia di polso e la protesica di polso e mano, per il quale rappresenta uno dei centri di riferimento a livello nazionale.

Particolare campo di applicazione è rappresentato dalla chirurgia funzionale dell’arto superiore negli esiti delle paralisi, centrali o periferiche post-traumatiche.

Consulente per alcune società sportive professionistiche.

Socio della Società Italiana di chirurgia della mano (SICM), della società europea di artroscopia di polso (EWAS), socio della società scandinava di chirurgia della mano (SSSH)

Relatore a numerosi congressi internazionali e nazionali, ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste internazionali.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE >

 




 


LABORATORIOMILANO S.R.L.
Via Larga,9 – 20122 Milano
partita iva: 04887230151
T. 02 87399111 - 02 87399112